I nostri progetti

La pandemia ci ha rallentate, però, non ci ha fermate: la voglia di esplorare e abbracciare nuove culture e popolazioni non è mai stata cosi forte. Ecco come sono nati i nostri bellissimi progetti in Kenya! 

Siamo estremamente legate al tema della sostenibilità, in ogni sua forma. Il desiderio di supportare la comunità locale e diffondere la cultura kenyota ci ha portate alla creazione di tre diversi progetti, pensati per immergersi nel cuore pulsante del Kenya tra lingua, sapori e artigianato locale.

I tipici Samosa, deliziosi fagottini ripieni

COOKING CLASSES

Lezioni di cucina keniana per imparare a cucinare deliziosi piatti tipici direttamente da casa!

Il ricettario vi guiderà nella preparazione degli ingredienti e, grazie alle video ricette, sarete accompagnati passo dopo passo dallo chef John Macharia durante tutti i procedimenti. 

Non resta che scegliere il menù desiderato e mettersi in gioco, pronti a gustare un ricco aperitivo con samosa, un succoso pollo swahili o un saporito menù vegetariano!

Donna del progetto Tuinuke na Tuendelee Mbele al lavoro

CREAZIONI IN TESSUTO

Il gruppo di auto-aiuto Tuinuke na Tuendelee Mbele è stato fondato nel 2005 da un gruppo di 5 donne sieropositive per affrontare alcune delle sfide sociali quali gravidanze precoci, aborto e infezioni da HIV. Sfide che colpiscono le giovani donne e madri all’interno del contesto delle baraccopoli di Nairobi.

Per dare un supporto concreto alla comunità, abbiamo deciso di affidarci a loro per la realizzazione di creazioni fatte a mano in tessuto tipico Kitenge. Nonostante le difficoltà personali si sono dimostrate abili sarte, mettendo tutto il loro amore in questi prodotti.