UGANDA

Missione giungla!

Itinerari

Le nostre proposte

L’Uganda è un vero e proprio tesoro nascosto, una destinazione naturalistica inesplorata e misteriosa, capace di rapire il cuore di chiunque vi si avventuri. Qui, le emozioni prendono il sopravvento mentre si scoprono terre sconosciute e ricche di meraviglie. Non è soltanto un luogo di trekking per avvistare scimpanzé e gorilla, ma la destinazione ideale per avventure ecoturistiche come safari fotografici e immersioni nella natura rigogliosa tra cascate e paesaggi mozzafiato.

Il nostro scopo è di svelare l’anima autentica dell’Uganda a viaggiatori affamati di emozioni, coloro che vogliono immergersi nel suo cuore pulsante e vedere con i propri occhi l’incredibile bellezza di questo Paese. Ogni dettaglio del viaggio è studiato con cura e passione, perché vogliamo che sia un’esperienza unica e indelebile per chi la vive.

UGANDA A TUTTO TONDO

Un programma molto attivo per chi ha il desiderio di immergersi nella natura ugandese e nelle sue bellezze. L’Uganda incanta i visitatori con la sua straordinaria biodiversità, i paesaggi mozzafiato e la calorosa ospitalità della sua gente: un’esperienza di viaggio unica, ricca di avventure e scoperte.

L’ANIMA SELVAGGIA DELLA GIUNGLA

Questo viaggio è un vero e proprio percorso naturalistico con molte attività di ecoturismo: visiteremo i vasti parchi nazionali, tra cui il Parco Nazionale Queen Elizabeth, il Parco Nazionale delle Cascate di Murchison e il Parco Nazionale di Bwindi Impenetrable Forest, casa dei gorilla di montagna.

Prenderemo parte ai magnifici trekking per vedere i primati dell’Uganda: scimpanzè, gorilla e altre specie di scimmie endemiche. Un incontro ravvicinato con questi primati rimane uno dei momenti più indimenticabili che la natura abbia da offrire.

Faremo inoltre un’escursione sul Nilo, splendidi safari, escursioni ed attività nei villaggi locali.

TIPOLOGIA DI VIAGGIO

Trekking 60%
Safari 70%
On the road 80%
Cultura 40%

Estensioni

Le nostre estensioni di viaggio sono progettate per arricchire la vostra esperienza, dalle emozionanti esperienze di safari ai suggestivi trekking ed escursioni fino all’incontro con le comunità locali. Ogni estensione è stata curata con dedizione per garantire un’esperienza indimenticabile e un’immersione completa nella straordinaria diversità dell’Uganda.

Notte extra al Lago Mburo

Giorno 9 da Bwindi al Parco Nazionale del Lago Mburo, un piccolo parco di savana dove fare un safari fotografico. Opzionale: safari fotografico notturno. Cena e pernottamento.

Giorno 10 Ultimo safari fotografico (o, opzionali, camminata naturalistica guidata o escursione in battello) e pranzo. Trasferimento a Entebbe per il volo internazionale.

Notte extra alla Foresta di Echuya

Giorno 9 Il Parco Nazionale di Mgahinga protegge i vulcani Virunga, in Uganda, e offre diverse opzioni: trekking dei gorilla di montagna (opzionale con supplemento) o trekking di salita ai vulcani (6-8 ore) o trekking per vedere le scimmie dorate. Oppure è possibile fare un circuito guidato di ecoturismo nella Foresta di Echuya per incontrare i pigmei Batwa. In serata trasferimento al Lago Bunyonyi, cena e pernottamento.

Giorno 10 Dopo colazione, partenza per Entebbe e transfer in aeroporto per il volo di rientro.

Esperienza comunitaria a Buhoma

Giorno 8 da Bwindi, dopo il trekking dei gorilla, trasferimento al sito del progetto comunitario Ride 4 a Woman, cena e pernottamento.

Giorno 9 Giornata dedicata all’esperienza nei progetti dell’organizzazione “Ride 4 a Woman”  e all’interazione con le persone del posto. Cena e pernottamento.

Giorno 10 Dopo colazione inizia il viaggio di rientro verso Kampala. Sosta lungo il percorso per il pranzo e nei mercatini dell’artigianato africano. Transfer in aeroporto per il volo di rientro.

Nota: Il trasferimento odierno è di circa 8 ore per 400 km pertanto si raccomanda di prenotare i voli di rientro della sera tardi oppure di aggiungere un pernottamento a Entebbe se necessario.

Quando partire:
il clima in Uganda

STAGIONE SECCA

GENNAIO – MARZO

Clima più caldo, specialmente nella zona Sud del Paese. Le temperature oscillano tra i 28 e i 32 gradi.

STAGIONE DELLE PIOGGE

APRILE – MAGGIO

Le piogge sono da moderate a relativamente abbondanti. Le temperature medie oscillano tra i 20 e i 25 gradi.

STAGIONE SECCA

GIUGNO – OTTOBRE

Clima più fresco. Le temperature medie sono leggermente più basse, tra i 25 e i 27 gradi.

STAGIONE DELLE PIOGGE

NOVEMBRE – DICEMBRE

Le piogge sono da moderate a relativamente abbondanti. Le temperature medie oscillano tra i 20 e i 25 gradi.

Vuoi avere maggiori dettagli?

Crea il tuo viaggio su misura!

Per chi ama uscire dagli schemi e dai percorsi già tracciati… rivoluzioniamo il concetto di viaggio tailor made.

Scegli il budget

Quante persone?

Durata del viaggio

Mezzi di trasporto

Scopri tutte le attività!

Abbiamo creato un form per comporre l’itinerario di viaggio dei vostri desideri!  Sarà cura del nostro team prendere in carico la richiesta ed inviare un preventivo personalizzato gratuito sulla base delle preferenze espresse, fornendo eventuali suggerimenti per indirizzare il viaggiatore e creare assieme a lui le basi per un’esperienza indimenticabile.

Nota bene: per la creazione dell’itinerario su misura, è fondamentale fornire tutti i dettagli richiesti che ci permetteranno di proporre soluzioni che soddisfino le esigenze di ciascun viaggiatore.

Uganda a tutto tondo - Gorilla

Vuoi partire con noi?

Per ricevere informazioni e consigli nella scelta dell’itinerario più adatto alle tue esigenze, contattaci via email o whatsapp. Saremo felici di risponderti quanto prima!